Test di valutazione non selettivo

In base alla normativa nazionale, lo studente, già immatricolato, dovrà sostenere obbligatoriamente un test di valutazione al fine di individuare eventuali debiti formativi. Tale test verterà su argomenti di biologia, chimica, fisica, matematica e si svolgerà in data da definire entro la seconda settimana di attività didattica.

A seguito di tale verifica saranno individuate eventuali lacune formative (debito formativo) e le conseguenti attività di recupero.

Il debito formativo deve essere saldato prima di sostenere gli esami del 1° anno.

Allo scopo di agevolare il saldo del debito formativo, il Consiglio di Corso di Studio istituisce corsi di recupero, fra cui quelli offerti dal Progetto IDEA, da svolgere durante il primo semestre del primo anno di corso e che dovranno essere seguiti obbligatoriamente dagli studenti in debito.

La verifica dei risultati conseguiti con la partecipazione ai corsi di recupero avviene mediante una prova a risposta multipla appositamente prevista

 

In data 10 ottobre pv, dalle ore 14,30 presso l’aula D verrà effettuato il test per la valutazione del debito formativo (biologia, chimica, fisica, matematica).