Orientamento post-laurea

L'Orientamento in uscita (o post-laurea) è rivolto agli studenti laureandi ed ai laureati, e si propone la promozione dell'incontro di domanda e offerta di lavoro, tramite azioni integrate con le imprese e gli altri organismi operanti nel mondo produttivo.

Il servizio organizza incontri/visite con aziende ed organizzazioni professionali, al fine di illustrare ai laureandi/laureati le caratteristiche delle singole realtà industriali e le dinamiche di reclutamento adottate dalle imprese (dalle PMI alle multinazionali). 

Il referente dipartimentale provvede inoltre a pubblicizzare adeguatamente le iniziative di UNIPR implementando l’attività di orientamento al lavoro e di job-placement svolta dall’Ateneo.

Esistono due servizi offerti dal nostro Ateneo. Il primo è denominato Collegato Lavoro e il secondo informa sul funzionamento degli stage oltre a pubblicare le offerte di stage disponibili.

Per informazioni su entrambi i servizi è necessario fare riferimento esclusivamente agli uffici centrali  (U.O. Placement e Rapporti con le Imprese)

ER.GO. fornisce inoltre servizi di supporto ai neolaureati, come l'assistenza alla preparazione del CV. In particolare, nella pagina indicata, sotto la voce Mi interessa è possibile aprire altri menù: Scrivere il CVCercare lavoroFare un tirocinioFormarmi e studiare dopo la laureaAndare all'esteroFare ricerca.

ER.GO. e i nostri uffici centrali organizzano periodicamente incontri per favorire l’accesso al mondo del lavoro. Gli avvisi di questi seminari sono sempre postati sul sito dell’Ateneo in Primo Piano.